Controllo degli impianti del gas Gpl
per una sicurezza garantita è consigliabile controllare periodicamente il proprio impianto del gas
Con l'acquisto delle bombole da Gianni Cugini, il controllo periodico non sarà più una tua preoccupazione.
Se accetti di entrare a far parte del "programma per la verifica dello stato degli impianti Gpl", sarà Gianni Cugini ad effettuare a titolo gratuito il controllo del tuo impianto, verificando parti usurate o da sostituire.
Naturalmente il servizio non è volto a fornire garanzie di nessun genere, è semplicemente un attenzione in più che contribuisce ad evitare inutili rischi oltre che a suggerire ai fruitori del gas gpl in bombole che è buona norma tenere sempre sotto controllo il proprio impianto.
caratteristiche del prodotto GPL
Con la sigla G.P.L. si identifica una famiglia di sostanze combustibili che si presentano in forma gassosa a temperatura ambiente ed a pressione atmosferica. In particolare l'acronimo G.P.L., che per esteso si legge "gas di petrolio liquefatti", comprende idrocarburi saturi ed insaturi composti da atomi di carbonio ed idrogenocombinati in varie strutture.
I G.P.L. comunemente commercializzati sono costituiti da propano e butano commerciale sia in forma pura che miscelati in percentuale variabile tra di loro.
I G.P.L. risultano facilmente stoccabili in forma liquefatta a pressioni modeste sia in serbatoi metallici fissi (piccoli serbatoi) che trasportabili (bombole) a tutto vantaggio della clientela che in tal modo puo' disporre di una forma di energia immagazzinata in volumi ridotti con il vantaggio nella movimentazione e nello stoccaggio del prodotto.
in definitiva i G.P.L. presentano le seguenti peculiarità
•facilita' di trasporto e distribuzione
•sicurezza nello stoccaggio
•facilita' di utilizzo
•flessibilita' e versatilita' negli impieghi sia in campo civile che industriale
•ottimo rendimento di combustione
•caratteristiche ecologiche del prodotto
I G.P.L. sono ottenuti sia mediante estrazione da giacimenti di petrolio grezzo e gas naturale (degasolinaggio) sia come prodotto di lavorazione del petrolio grezzo, ottenibile da processi di distillazione, cracking e reforming catalitici realizzati in raffineria; ciò consente di ottenere prodotto con caratteristiche di purezza molto elevate ( fino al 99%) contrariamente ad altre fonti energetiche naturali la cui composizione è variabile in funzione della provenienza.