Installazione delle bombole gpl con personale qualificato
una delle operazioni più importanti riguardo la sicurezza
Un buon operatore non si limita mai ad effettuare l'allaccio della bombola all'impianto, ma verifica con minuziosa perizia che l'impianto stesso sia in ordine; basta davvero poco per evitare rischi e pericoli, ma spesso la fretta o un atteggiamento superficiale possono divenire causa di incidenti anche gravi. Per questo Gianni Cugini nella fase di installazione delle bombole di Gpl si preoccupa di verificare lo stato dei tubi e dei rubinetti, sostituisce ogni volta le guarnizioni in dotazione alle bombole, e con piccole ma essenziali manovre verifica che non ci siano perdite.
Tra l'altro, il tipico "odore" che si sente in caso di perdite di gas, in effetti è un odorante chimico che viene aggiunto alla miscela di Gpl proprio per dar modo di accorgersi di eventuali perdite o fughe di gas; infatti, il Gpl è inodore.
Oltre a tutto questo, Gianni Cugini ha da poco inserito il servizio di "programma per la verifica dello stato degli impianti Gpl".
Di cosa si tratta? E' un semplice database che raccoglie i nominativi dei clienti, il loro consumo medio di bombole e la sua destinazione di utilizzo allo scopo di programmare dei controlli periodici dell'impianto Gpl, sia per la destinazione ad uso domestico che per altre destinazioni d'uso come per attività artigianali o industriali.
Infatti, ai clienti viene rivolto periodicamente l'invito a verificare lo stato dell'impianto, e all'occorrenza si suggerisce un operatore convenzionato con Gianni Cugini (che praticherà uno sconto particolare ai clienti dello stesso), specializzato e autorizzato per legge, ad effettuare il controllo dell'impianto.